loading

Progetto IPA“Insieme per l’Ambiente! Sensibilizziamo le nuove generazioni sulla giustizia climatica”


Il progetto IPA – Insieme per l’Ambiente! Sensibilizziamo le nuove generazioni sulla giustizia climatica viene erogato da FOCSIV, in collaborazione con il Movimento Shalom Onlus, in collegamento con il MIUR. E’ finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale del Terzo settore e R.S.I., ai sensi dell’Avviso n.1/2018.

L’ Ente accreditato per la formazione del personale docente della scuola – CVM –  con decreto del 1.7.2002 del MIUR, ai sensi del DM n. 177 del 10.07.2000 e con Direttiva n.170/2016 ha strutturato, nell’ambito di questo progetto, diverse proposte formative che si terranno in modalità digitale sulla Piattaforma Zoom per i docenti delle scuole secondarie di 1° e 2° con l’obiettivo di fornire loro gli strumenti per affrontare le tematiche legate all’ambiente.

Il corso si sviluppa in 5 incontri online, una sperimentazione nelle classi ed un workshop finale per la condivisione dei prodotti della sperimentazione.

La prima edizione del corso si è tenuta lo scorso 21 gennaio mentre la seconda avrà inizio il prossimo 24 febbraio:

Per i docenti di ruolo è possibile iscriversi sulla piattaforma SOFIA al corso promosso dal CVM (ente accreditato) da dove potranno scaricare la certificazione. I docenti non di ruolo e gli educatori ong si iscriveranno con Google form, e riceveranno un certificato in formato pdf, da parte di CVM.

Per maggiori informazioni contattare il numero: 099/7366518 del Movimento Shalom Onlus sezione Puglia con sede in corso Piemonte, 105 a Taranto oppure 380/3563458 (Katia Centrone) – mail: katia@movimento-shalom.org shalom15@inwind.it

Eventi