Il volontariato non si ferma di fronte al coronavirus, anzi…
I volontari e le volontarie della nostra associazione hanno garantito in questi mesi di pandemia tutti i servizi legati all’emergenza Covid-19 per sostenere i cittadini e soprattutto le famiglie in difficoltà.
La prima forma di aiuto, la più immediata, è offrire qualcosa da mangiare. Ciò che doniamo è ciò che a nostra volta ci viene donato: viveri a lunga scadenza.
Grazie alla periodica attività di reperimento e consegna di beni di prima necessità, svolta anche con l’ausilio del C.A.V. DI Martina Franca, prosegue la collaborazione con il Comune di Mottola, e nella giornata di ieri i nostri volontari hanno consegnato gratuitamente derrate alimentari ai Servizi Sociali.
Un contributo che questa associazione offre da tempo e senza soluzione di continuità, tra le sue varie attività, per sostenere nuclei famigliari e singole persone in situazione di disagio e/o necessità, data pure la situazione di urgenza dovuta all’emergenza sanitaria da COVID-19.
“Dietro ogni attività ci sono le nostre emozioni, le fatiche e le aspettative di ogni giorno” – dice il presidente, Erasmo Stasolla – ” che sono gratificate quando negli occhi di chi aiutiamo scorgiamo un dolce sorriso”.