La presidente del GVV di Martina Franca Anna Magli con la dott.ssa Rossella De Felice destinataria del premio.

 

La cerimonia di consegna del Premio Generosità – nona edizione – si è svolta il 17 dicembre 2022 nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale. Come ogni anno le varie associazioni appartenenti al CAV hanno indicato un nominativo a cui attribuire il premio in base alla sensibilità mostrata ed alle attività intraprese a sostegno dei più deboli. Il nostro gruppo ha pensato di attribuire il Premio Generosità alla Sig. Rossella De Felice con la seguente motivazione:
Donna di eccezionale virtù, partecipando ad una celebrazione eucaristica nella basilica di S.Martino in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, ha avuto modo di conoscere la storia e l’operato del Gruppo di volontariato vincenziano nell’ambito del territorio martinese.

Sentendo parlare del progetto avviato dal Gruppo per la raccolta dei cellulari in disuso, immediatamente ha condiviso l’iniziativa e si è data da fare per attivarla nella città di Grottaglie, in cui risiede. Grazie all’enorme quantitativo di cellulari obsoleti reperiti è stato possible, consegnandoli alla RAAECUPERA della SERVECO, ricavare fondi per aiutare persone in difficoltà.