loading

12 settembre 2020 – “Premio Generosità”

Si terrà sabato 12 settembre alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Martina Franca la settima edizione del Premio Generosità che si sarebbe dovuta tenere lo scorso 15 marzo.

Il Premio Generosità è organizzato dal Coordinamento Associazioni Volontariato – CAV di Martina Franca e viene consegnato alle persone che, segnalate dalle associazioni aderenti al CAV , durante l’anno si sono rese protagoniste di un’azione concreta di particolare generosità nei confronti delle stesse organizzazioni di volontariato: da atti di donazione alla messa a disposizione di competenze, tempo ed energie.

Parlando del Premio, Gianni Genco, presidente del CAV (Coordinamento Associazioni di Volontariato), ha spiegato che «il premio è un riconoscimento dal valore altamente simbolico: consiste, infatti, in una targa realizzata con materiale povero, un pezzo di legno su cui è apposta una tela fissata con quattro chiodi. Ogni targa è registrata e, oltre a riportare il nome della “Persona Generosa”, è anche numerata affinché non si perda mai la memoria delle persone che hanno aiutato ad aiutare».
Il premio è realizzato con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca.

Eventi